Battezzare un figlio

 

 

Per prenotare il battesimo nella Parrocchia della SS.ma Trinità:

  • Cliccate su NORME e prendetene attenta visione
  • Scaricate e compilate il MODULO DI ISCRIZIONE e presentatelo in parrocchia unitamente ai seguenti documenti (ATTENZIONE: documentazione da presentare solo quando è completa):
  1. Nel caso siate conviventi o sposati solo civilmente e nulla vi impedisce di “regolarizzare” la vostra posizione, è indispensabile presentare, unitamente al modulo di iscrizione, la vostra  DICHIARAZIONE di impegno (sottoscritta dal vostro parroco territoriale) a regolare la vostra posizione matrimoniale o almeno a intraprendere il cammino e a fare i passi necessari per arrivare a tale regolarizzazione (cfr. DPF 232)
  2. Per il padrino o i padrini scelti va presentato il CERTIFICATO DI IDONEITA’  che poi sarà sottoscritto dall’interessato e dal parroco territoriale (non sono sufficienti il certificato di Cresima o altri documenti). Il Certificato deve essere presentato unitamente al Modulo di Iscrizione (almeno 15 giorni prima della data prevista per il Sacramento). Il padrino o i padrini parteciperanno agli incontri di preparazione previsti. Se il padrino o i padrini provengono da fuori parrocchia dovranno produrre il certificato di idoneità completo della loro firma e sottoscritto dal proprio parroco territoriale.
  3. Se la vostra famiglia non abita nel territorio parrocchiale, serve anche il NULLA OSTA del vostro parroco territoriale contenete la dichiarazione che avete frequentato un corso di catechesi ed avete ricevuto la necessaria e adeguata preparazione.
  • A documentazione completa, saranno concordate: la catechesi e la data delle prove.